Le certificazioni

Prima che entrassero a far parte della documentazione standard di ogni azienda, le certificazioni sono state una necessità per Minerva: strutturare le proprie attività, formalizzare le procedure in essere e ricercare il miglioramento continuo all’interno dei processi aziendali a riprova che l’eccellenza richiede impegno per il raggiungimento di determinati standard, misurabili e tangibili.

Minerva è stata la prima realtà in Regione ad aver ottenuto la Certificazione di Eccellenza, attestazione che testimonia l'applicazione di sistemi di gestione che seguono le norme ISO 9001, ISO 14001 e OHSAS 18001.

QUALITÀ / Certificazione UNI EN ISO 9001
L’attenzione al miglioramento continuo è condivisa da tutti i livelli dell’organizzazione. Grazie all’impegno e alla collaborazione delle risorse umane, infatti, il sistema di gestione per la qualità è stato realizzato internamente.

SICUREZZA / Certificazione OHSAS 18001
La cultura della sicurezza è da sempre parte integrante della filosofia di Minerva. Sono elementi prioritari l’impiego di  tecnologie nuove ed efficienti, il controllo dei luoghi di lavoro in cui si interviene e una corretta gestione delle attività e dell’attrezzatura.

AMBIENTE / Certificazione UNI EN ISO 14001
Minerva eleva il ‘fattore ambiente’ tra le variabili strategiche della gestione dei servizi e si impegna ad una gestione corretta degli aspetti di carattere ambientale connessi all’attività svolta nell’ottica dello sviluppo sostenibile.

Responsabilità Sociale (ETICA / Corporate Social Responsibility - SA 8000)
Minerva si pone come operatore eccellente per quanto riguarda la propria Responsabilità Sociale d’Impresa. Aggiorna costantemente il proprio Sistema di Gestione con i requisiti prevista dalla Norma SA 8000 (primo standard diffuso a livello internazionale sulla responsabilità sociale di un’azienda), nonostante abbia deciso di abbandonare la certificazione da parte terza.