Azienda

Il Facility Management è un approccio integrato che, attraverso la pianificazione ed erogazione di servizi a supporto all’attività principale dell’azienda mira ad aumentare l’efficacia dell’organizzazione, e a renderla capace di adattarsi con facilità e rapidità ai cambiamenti del mercato”.

IFMA Italia (International Facility Management Italia)

Minerva S.c.p.a. è un’azienda che nasce negli anni Ottanta come impresa di pulizie e si sviluppa nell’ambiente della sanificazione e della manutenzione degli edifici; nel tempo Minerva S.c.p.a. si costruisce un’identità forte e diventa una realtà aziendale solida e precisa, che trova la sua piena realizzazione nel Facility Management.

Partendo dai servizi di pulizie civili ed industriali Minerva S.c.p.a. ha saputo accrescere le competenze interne e dare valore al proprio lavoro, affermandosi sempre di più nel settore della gestione integrata di strutture residenziali ed ospedaliere. Recependo e traducendo in pratica la più moderna concezione del Facility Management, ciò che prima era un “multiservizio” oggi diventa una vera e propria gestione integrata delle facilities aziendali.

L’azienda arriva a servire nel 2008 ben 10 strutture ospedaliere sul territorio regionale del Friuli-Venezia-Giulia, nonché negli anni successivi anche diverse realtà di spicco. Tra questi, alcuni istituti di eccellenza a livello nazionale ed internazionale come l’area di ricerca dell’ International Centre for Genetic Engineering and Biotechnology di Trieste e il Centro di Riferimento Oncologico di Aviano.
Parallelamente Minerva acquisisce sempre più expertise, implementando il miglioramento continuo dettato dal Sistema di Gestione Integrato e aderendo alle linee guida di E.F.Q.M. (European Foundation for Quality Management) per raggiungere gli obiettivi di eccellenza sostenibile nell’erogazione di servizi di altissima qualità; certificando la propria professionalità e rafforzando il proprio know-how.

Minerva S.c.p.a. diventa nel 2014 Minerva Group, un gruppo di aziende solido e affiatato che comprende importanti realtà del settore della sanificazione, ospedaliera e non solo, della logistica e della cantieristica navale.

L’azienda, oggi potenziata grazie alle sinergie createsi con la costituzione del Gruppo, continua a crescere e si diversifica sempre di più in vari settori, ottenendo un profondo know-how e la capacità di entrare subito in empatia con i clienti, siano essi singole persone o imprese, e ponendosi come problem solver nei diversi settori.