Servizi alla persona
Occuparsi del benessere degli anziani è uno dei fondamenti della società civile.
Contribuire al benessere psicofisico e sociale degli anziani, dei disabili e delle loro famiglie, garantendo interventi personalizzati da parte di personale affidabile e competente nella gestione degli ausili, significa non solo agevolare e semplificare la gestione del quotidiano, ma anche concorrere alla costruzione di un sistema di welfare sociale, utile e necessario.
Oltre a garantire una gestione appropriata degli ausili in dotazione e accompagnare gli utenti nel percorso di addestramento al loro utilizzo, la strategia di Minerva permette di ottenere importanti economie gestionali e disporre pertanto di maggiori risorse da destinare ad un livello superiore di servizio.
- Assistenza domiciliare
Il servizio comprende interventi di consegna e ritiro ausili direttamente a domicilio dell'utenza, di assistenza, istruzione e addestramento all'uso degli ausili stessi per gli utenti, monitoraggio informatizzato delle giacenze e delle movimentazioni. - Gestione ausili per disabili
Sono incluse anche la sanificazione e la revisione degli ausili secondo la Direttiva CE 93/42 sui dispositivi medici e successivo D.Lgs. n. 46 del 24/2/1997, accanto alla gestione della documentazione di garanzia e manutenzione. Minerva ofgfre inoltre un servizio di supporto alle attività decisionali di messa fuori uso dei beni, di rinnovi e acquisizioni.