Gorizia al Femminile

Il 25 novembre è la “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”; in quest’ambito è stato realizzato il progetto “Gorizia al Femminile” che prevede una serie di iniziative volte a contrastare e prevenire fenomeni di violenza e disparità di genere.

Minerva ha voluto partecipare al progetto promosso dal Comune di Gorizia in partnership con l'Associazione SOS Rosa, sempre in prima linea sul tema, dando il proprio supporto in termini organizzativi e logistici.

L’iniziativa, promossa dalla Regione Friuli Venezia Giulia, vede il patrocinio della Prefettura di Gorizia e della rete DIRE (donne in rete contro la violenza), oltre che il coinvolgimento dell'ISTAT ed ANCI FVG per la parte convegnistica.

Segnaliamo inoltre che l’iniziativa “Librilliamo: molto D+ del rispetto” - video spettacolo di letture musiche e interviste sul tema del rispetto e dell'educazione di genere animato dai giovani studenti dell'Associazione "Centro  studium  progetto librilliamo" – verrà reso disponibile anche sul sito aziendale www.minerva.it .

Per maggiori informazioni sul programma clicca qui e scarica la locandina con tutti gli eventi!